Condizioni Generali di Vendita

1. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.ricambichevolet.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

3. La corretta ricezione ordine è confermata dal sito www.ricambichevolet.it mediante una risposta via e-mail, inviata indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora ordine, un “Numero d’Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito www.ricambichevolet.it  

4. E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

5. Carta di credito 

L’acquisto della merce è previsto con modalità di pagamento Carta di Credito (tramite il sistema sicuro PayPal) o Bonifico Bancario. 

La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del sito www.ricambichevolet.it che utilizza il server sicuro di Paypal, mediante la piattaforma Prestashop; in nessun momento della procedura d’acquisto il sistema elettronico del sito www.ricambichevolet.it  e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. 

6. Valuta 

Tutti gli importi visualizzati su www.ricambichevolet.it sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

7. Isocar Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio Unione Europea. 

8. Per ogni ordine effettuato su www.ricambichevolet.it, Isocar Srl emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail intestatario ordine, ai sensi art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente atto ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo emissione della stessa. 

9. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento effettuazione ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l’addebito sulla carta di credito risulterà applicato da Isocar Srl, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale ordine. 

10. I tempi di evasione dell’ordine sono di 24/48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a Isocar Srl in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri. 

11. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

che imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni di imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 

12. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente ordine, verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

13. Ai sensi art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15. 

14. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Isocar Srl una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a 

Isocar Srl Sas

Via A. Diaz, 4

25010 San Zeno Naviglio (Brescia) 

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Isocar Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Isocar Srl entro 7 giorni dopo autorizzazione. 

15. Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi la apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino al momento di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Isocar Srl darà comunicazione al cliente l'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

Isocar Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

16. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati l'imballo originale, Isocar Srl provvederà a rimborsare al cliente intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In questo ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN intestatario della fattura).

Ai sensi art. 5 del Decreto sopra indicato, il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

17. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Isocar Srl accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o imballo interno originale;

assenza di elementi integranti del prodotto;

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Isocar Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

18. I dati personali richiesti in fase di inoltro ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Isocar Srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. 

Titolare del trattamento dati è Isocar Srl, Via A. Diaz, 4 25010 - San Zeno Naviglio (BS)

Reclami

19. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Isocar Srl, Via A. Diaz, 4 25010 - San Zeno Naviglio (BS)

Legge applicabile

20. Il contratto di vendita tra il Cliente e Isocar Srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

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